La Nostra Scuola, Chokhmat ha-Emet, “La Sapienza della Verità”, opera in Italia dall’87, seguendo l’intento di diffondere e far conoscere la tradizione cabalistica più pura, basata sugli insegnamenti dei Maestri d’Israele. Recentemente si è costituita anche come Associazione Culturale senza fini di lucro. In un mondo sempre più confuso e malato c’è bisogno di aumentare l’energia e la luce che scendono dall’alto. L’esserci organizzati in una istituzione legalmente riconosciuta ci darà da possibilità di arrivare più lontano, di fare conoscere maggiormente La Cabalà., la chiave di volta per unificare e coordinare ogni processo di crescita della consapevolezza.
La Nostra Scuola si tiente del tutto lontana dalle pressioni o dalle manipolazioni compiute dalle sette. Riportiamo un estratto dallo Statuto:
“Gli scopi che l’Associazione si propone sono:
1) promuovere e diffondere la conoscenza e lo studio della sapienza cabalistica, cioè l’interpretazione esoterica e mistica della Bibbia ebraica. Tale scopo viene perseguito tramite l’organizzazione di seminari e conferenze, corsi e dibattiti, e tramite la pubblicazione di materiale riguardante il soggetto della Cabalà..
2) Organizzare e svolgere altre attività volte a favorire lo sviluppo della consapevolezza spirituale della persona umana, insieme alla sua salute psicofisica, a patto che queste attività non contraddicano lo spirito etico e monoteistico della rivelazione ebraica.
La quota di iscrizione annua come socio è di 31,00 €. Il periodo di iscrizione è di dodici mesi, dalla data del pagamento. Chi fosse interessato ad iscriversi, ci mandi un’email
L’iscrizione comporta i seguenti vantaggi pratici:
1) ricevere comunicazioni di tutte le attività (seminari, corsi o conferenze) che vengono svolte, di volta in volta, in varie città d’Italia.
2) ricevere gratuitamente a fasi successive l’archivio di oltre 20 numeri della pubblicazione semestrale: “Oltre il Fiume di Luce”, dove sono stati pubblicati articoli riguardanti il vasto e complesso mondo della Cabalà. e del Chasidismo, traduzioni di brani inediti dei grandi Maestri, informazioni essenziali a chi è interessato a questo vasto e profondo soggetto.
3) sconto del 10% sulle pubblicazioni edite dalla Scuola, del 20% sulle cassette, e su alcuni seminari e corsi (occorre fare presente di essere soci al momento dell’ordine). Il diritto di partecipare ai seminari esclusivamente riservati ai soci, quale la settimana estiva.
La Nostra Scuola, Chokhmat ha-Emet, “La Sapienza della Verità”, opera in Italia dall’87, con l’intento di diffondere e far conoscere la tradizione cabalistica più pura, basata sugli insegnamenti dei Maestri della Torà, dai veri grandi cabalisti. In un mondo sempre più confuso e malato c’è bisogno di far crescere l’energia e la luce che scendono dall’alto. L’esserci organizzati in una associazione culturale ci dà da possibilità di arrivare più lontano, di far conoscere maggiormente la Cabalà, la chiave di volta per unificare e coordinare ogni processo di crescita della consapevolezza. Invece, per avvicinarsi alla sapienza cabalistica per godere delle sue delizie raffinate, non è necessario essere ebrei, nè conoscere la lingua ebraica. Basta imparare a riconoscere le lettere dell'Alef Beit, e ad amarle. E' sufficiente apprendere, pur nelle loro sole linee generali, i concetti più importanti: Sefirot ed Albero della Vita, Nomi di Dio, Mondi e livelli dell'Anima. Leggete questo articolo: Studiare la Cabalà Oggi. |
|
|
La Nostra Scuola è del tutto esente dalle pressioni o dalle manipolazioni compiute dalle sette, o presenti in numerosi gruppi New Age.
Riportiamo un estratto dallo Statuto: Gli scopi che l’Associazione si propone sono:
1) promuovere e diffondere la conoscenza e lo studio della sapienza cabalistica, cioè l’interpretazione esoterica e mistica della Bibbia ebraica. Tale scopo viene perseguito tramite l’organizzazione di seminari e conferenze, corsi e dibattiti, viaggi e soggiorni
in Israele, e tramite la pubblicazione di testi riguardanti il soggetto della Cabalà.. 2) Organizzare e svolgere altre attività volte a favorire lo sviluppo della consapevolezza spirituale della persona umana, insieme La quota di iscrizione annua come socio è di 35,00 €. Il periodo di iscrizione è di dodici mesi, dalla data del pagamento. Chi fosse interessato L’iscrizione comporta i seguenti vantaggi pratici: 1) poter registrarsi al Corso per Corrispondenza, uno dei pilastri della nostra attività didattica il ricevimento dei fascicoli comporta una quota bimensile. (Vedi qui). Chi vi partecipa in modo interattivo riceve dei questionari con domande alle quali dare risposta. Previo accordo con lo studente, le sue risposte verranno pubblicate su questo sito. 3) ricevere gratuitamente a fasi successive l’archivio di oltre 20 numeri della pubblicazione semestrale: “Oltre il Fiume di Luce”, dove sono stati pubblicati articoli riguardanti il vasto e complesso mondo della Cabalà e del Chasidismo, traduzioni di brani inediti dei grandi Maestri, 5) sconto del 10% sulle pubblicazioni edite dalla Scuola, e più del 20% sulle registrazioni audio, e su alcuni seminari e corsi |